«L’unione fa la forza» Tre sindaci puntano al bis

Da Il Tirreno del 1° aprile 2009

Presentati i candidati del Pd per la Valbisenzio

PRATO – «L’unione fa la forza». Così Paolo Cecconi, sindaco di Vernio, ha concluso la presentazione ufficiale dei tre candidati a sindaco del Partito democratico nella ValdiBisenzio, ieri mattina a Prato, nella sede “bis” del Pd. “Squadra vincente non si cambia” è lo slogan del centrosinistra che conferma i tre attuali sindaci per la prossima legislatura, con una piattaforma programmatica unica per tutta la vallata. Il sindaco di Vaiano Annalisa Marchi punta più sul sociale e sull’economia, attraverso incentivi per convincere le aziende a investire in Valbisenzio, magari nell’agricoltura di qualità, nel turismo sostenibile e nella filiera corta. «Si può osare di più perché cambiare a volte è necessario» ha concluso la Marchi.
«La scelta del programma comune nasce dalle esigenze comuni della Valbisenzio, la mobilità, la riqualificazione del Bisenzio e la promozione turistica. Insomma le caratteristiche del nostro territorio ci invitano a un approccio unitario. Unire le forze significa
rafforzare l’azione» continua Cecconi, deciso a valorizzare ancora di più Montepiano con nuove iniziative.
«Lavorare uniti significa anche dare qualità e risposte certe in termini socio-sanitari ai nostri concittadini, soprattutto per le classi più deboli. Significa, ancora, lavorare su energie rinnovabili e turismo per creare posti di lavoro, questioni su cui abbiamo già dei progetti concreti. Significa, infine, parità di accesso a tutti i cittadini in una valle unica dei servizi. In termini cioè di scuola, trasporti, anagrafe» spiega Ilaria Bugetti, sindaco di Cantagallo, che tiene in maniera particolare alla realtà giovanile. «Da loro dovranno arrivare i suggerimenti più innovativi per creare nuove prospettive di vita e di lavoro restando sul territorio, ma con loro vogliamo intraprendere un dialogo duraturo per crescere sempre di più» conclude la Bugetti, ricordando che entro pochi giorni verrà ultimata la copertura dell’Adsl in gran parte della Valbisenzio.

Riccardo Tempestini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: