Da Il Corriere di Prato del 18 settembre 2009
Un comitato genitori al Datini
PRATO – L’assistenza ai ragazzi con problemi nelle scuole dovrebbe essere garantita, e invece è di queste ore la notizia che per problemi, probabilmente, di mera natura economica, non è così. Di fronte all’impiego di risorse statali in tanti rivoli discutibili, tagliare su un simile problema fa riflettere. Come accaduto all’istituto Datini.
“Si è costituito un comitato spontaneo di genitori di alunni certificati ai sensi della legge 104 iscritti all’istituto F. Datini di Prato, i quali si sono visti negare il diritto dei propri figli al sostegno nella misura assegnata nei precedenti anni, ma soprattutto ingiustificatamente inferiore a quanto previsto dalla legge Finanziaria per l’anno in corso. Il Comitato ha chiesto spiegazioni di ciò al dirigente scolastico che non ha dato spiegazioni esaustive. Il comitato ha deciso pertanto di rappresentare agli organi di stampa il problema e di indirizzare all’ Usp le proprie rimostranze affinché vengano rispettate quantomeno le indicazioni della Legge Finanziaria per i propri figli”.
Filed under: Notizie locali | Tagged: cattedre, Comitato Genitori, datini, docenti, famiglie, finanziaria, Gelmini, genitori, Il Corriere di Prato, insegnanti, insegnanti di sostegno, legge 104, prato, Precari, ragazzi, Roberto Paganelli, scuole pratesi, sostegno, studenti, tagli, Ufficio Scolastico Provinciale |

Lascia un commento