Suona la campanella più ragazzi in aula e mensa anticipata

Da Il Tirreno del 15 settembre 2009

Primo giorno di scuola a Montemurlo, visita di Lorenzini con la nuova direttrice didattica Maria Cristina Marzullo

MONTEMURLO. Come in tutte le scuole italiane, ieri mattina è squillata la prima campanella anche per gli studenti montemurlesi. Ad augurare buon lavoro a tutti, compreso il personale docente e non, sono stati il sindaco Mauro Lorenzini e l’assessore alla pubblica istruzione Rossella De Masi, ieri in visita alle scuole elementari e oggi all’unica scuola media, Salvemini-La Pira.
Primo giorno di scuola sotto la pioggia, mentre il sindaco Lorenzini e l’assessore Rossella De Masi, visitavano le classi delle elementari, accompagnati dalla nuova dirigente scolastica per le materne e primarie Maria Cristina Marzullo, che è subentrata alla precedente direttrice scolastica Marisa Barneschi che è andata in pensione il 31 agosto scorso.
«Nonostante le difficoltà economiche, l’amministrazione comunale è soddisfatta per aver potuto accogliere tutti gli studenti nelle aule di edifici assolutamente in regola sotto il profilo della sicurezza, come d’altronde prescrive le normativa vigente, grazie soprattutto al lavoro svolto durante i mesi estivi, qnando le scuole erano chiuse – spiega l’assessore De Masi – Altro risultato positivo è l’inizio del servizio mensa in anticipo rispetto agli anni passati, di una settimana alle primarie e di due settimane alle secondarie. La mensa infatti aprirà il 21 settembre alle materne ed elementari e il 28 settembre alle scuole medie».
Oggi il sindaco ed assessore faranno visita alle scuole secondarie, con il nuovo dirigente Stefano Papini subentrato a Roberto Bencini, anche lui andato in pensione il  31 agosto ascorso, per portare il saluto agli studenti. I primi dati riguardanti l’andamento delle iscrizioni per l’anno scolastico 2009-2010 evidenziano un lieve aumento, generalizzato per tutte le scuole del territorio.
Per le iscrizioni alla prima infanzia, per gli asili nido e per le materne, da 459 alunni dell’anno passato sono state accolti 468 bambini, mentre altri 32 sono in lista d’attesa, a causa di una nuova sezione non concessa alle materne. La scuola primaria montemurlese passa da 756 a 790 alunni, mentre la secondaria sale da 473 a 500 scolari per l’anno in corso.

di Riccardo Tempestini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: