Le novità dopo la riforma: genitori e docenti in assemblea

Da La Nazione del 14 febbraio 2009

«COSA SUCCEDE alla scuola pubblica italiana?», è il titolo dell’incontro in programma lunedì alle 21 ad Officina giovani in piazza Macelli, organizzato dal coordinamento genitori-insegnati «Rete di resistenza della scuola pratese», per fare luce sui cambiamenti che stanno investendo il settore dell’istruzione. L’assemblea alla quale sono invitati a partecipare i genitori, sarà un momento per fare un po’ di chiarezza soprattutto sui nuovi orari riservati alla scuola media, elementare e dell’infanzia. Durante la serata interverranno esperti, docenti e genitori che saranno a disposizione dei presenti per confrontarsi e offrire informazioni.

INTANTO a rassicurare i genitori dopo le proteste sollevate da un gruppo di famiglie della scuola Borgonuovo a causa del passaggio della scuola sotto la tutela statale è Laura Papini, preside dell’istituto comprensivo Mascagni. «Gestisco una scuola statale e vorrei rassicurare i genitori preoccupati dal passaggio — spiega Papini — Capisco che ci sia un po’ di preoccupazione soprattutto perchè per i bambini perdere la propria insegnate può essere motivo di malumore, ma tengo a precisare che le insegnanti statali sono assolutamente competenti e continuamente aggiornate».

ANCHE le ore di didattica non saranno più un problema, grazie infatti ad una nuova circolare, anche le scuole statali su richiesta delle famiglie (almeno 20) potranno aumentare le ore settimanali da 40 a 50 parificandole a quelle comunali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: