Da Tuttoscuola.com di giovedì 29 gennaio 2009
Promossi, con modifiche di rilievo, il regolamento per il dimensionamento e per l’edilizia scolastica, bocciato a maggioranza quello sulla scuola primaria. E’ questo l’esito della attesa riunione della Conferenza unificata che si è svolta ieri a Roma.
Il governo, rappresentato dai ministri Fitto e Gelmini, affiancati da rappresentanti del ministero dell’economia, e le Regioni hanno trovato l’accordo sui primi due regolamenti, mentre la maggioranza dei governatori si è opposta al terzo, quello sulla scuola primaria.
Sul delicato punto del dimensionamento è stato raggiunto un compromesso: il governo ha proposto di contenere in 89 milioni di euro entro l’anno scolastico 2011-12 i risparmi derivanti dalla operazione, e le Regioni hanno accettato.
Filed under: Notizie nazionali | Tagged: chiusura scuole, Conferenza Unificata, dimensionamento delle istituzioni scolastiche, dimensionamento scolastico, edilizia scolastica, enti locali, fitto, Gelmini, governatori delle regioni, governo berlusconi, nona Commissione della Conferenza Stato Regioni, regioni, regolamento per il dimensionamento, regolamento per l'edilizia scolastica, roma, scuola primaria, tagli, tuttoscuola |

Lascia un commento