Rinviare le preiscrizioni per dare spazio al confronto?

zurumpremiatamacelleriagelmini

Di Menna : Bene il rinvio delle pre-iscrizioni, ma subito il confronto

Bene il rinvio delle iscrizioni al 28 febbraio – è il commento del segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna. Una misura, da tempo sollecitata dalla Uil Scuola, che si è resa necessaria visto l’attuale stato di incertezza. Uno slittamento che dovrebbe permettere decisioni e delibere da parte delle scuole che debbono presentare i piani dell’offerta formativa e per consentire un efficace orientamento degli studenti.

Ora – continua Di Menna – va fatta rapidamente chiarezza sui quadri orario, in particolare sull’assetto dei primi anni delle scuole superiori, licei, istituti tecnici e professionali, in modo che venga dato un quadro di certezza alle famiglie, agli studenti e agli insegnanti impegnati nelle attività di orientamento.
Su questo, come su tutti gli altri aspetti della vertenza scuola – ribadisce Di Menna – (riconoscimento professionale, stabilità degli organici, tutele per i precari, un processo di innovazione che veda coinvolto il personale) dopo lo sciopero del 30 ottobre, occorre che ci sia rapidamente un confronto, dati i tempi molto stretti. Le scuole e il personale hanno diritto di avere risposte e certezze.

Fonte: UIL Scuola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: