Complimenti al Copernico!

Liceo "Copernico", Prato

In prima pagina de La Repubblica di oggi!!

“Nel liceo dove studia mio figlio

ho scoperto l’occupazione-modello”

di SANDRO VERONESI

DUNQUE. L’altra mattina ho deciso di andare a dare un’occhiata al liceo dove si è appena iscritto uno dei miei figli, lo Scientifico Niccolò Copernico di Prato, che è occupato da lunedì scorso. Mica per nulla: ha più di millequattrocento studenti, e sentire mio figlio quattordicenne dire “occupiamo” o “facciamo autogestione” mi ha un po’ stranito – così sono andato a vedere cosa stavano combinando. Tra l’altro, è lo stesso liceo che ho fatto io, e questo un po’ mi emozionava, ma è pur vero che la sede è cambiata, perciò non correvo il rischio proustiano di sprofondare nella memoria involontaria.

Leggi tutto.

Rispondi

